Scuole e Adolescenti

Scuole e Adolescenti

Lo scopo primario dell’educazione dovrebbe essere quello di tirar fuori la saggezza e il potenziale celato in ogni individuo, e quello di ogni scuola di formare prima di tutto uomini e donne consapevoli di se stessi,  padroni del proprio potere e coscienti dell’interdipendenza di tutte le cose.

Una scuola che non abbia questi come obiettivi primari può solo formare macchine.

Per certi versi queste sono qualità che non si possono insegnare, perlomeno non nello stesso modo con cui si fa con le conoscenze e le tecniche. Non sono infatti oggettivabili, ma solo sperimentabili soggettivamente attraverso l’esperienza diretta.

Ma esistono da sempre conoscenze e tecniche strutturate per creare la possibilità che questo accada.

I percorsi formativi di Special Leaders dedicati alle scuole tengono conto di tutto questo, e sono rivolti sia agli allievi che agli insegnanti.

ADOLESCENTI

Nelle tradizioni dei Nativi Americani gli anni dell’adolescenza venivano definiti: “gli anni di tuono”.

E’ un periodo della vita unico, irripetibile, che offre tante opportunità di crescita,  ma anche pericoli e difficoltà. 

Un percorso di crescita basato sui presupposti teorici e metodolgici della Formazione Umana Integrale può aiutare un adolescente ad attraversare questo arduo e ricco sentiero verso l’età adulta.

TRAINING:

  • Teenager Training  – Percorso esperienziale per entrare in contatto con i vissuti propri dell’adolescenza e avere strumneti per attraversare questo particolare periodo per renderlo creativo
  • “L’arte di studiare” – per insegnare agli studenti metodi di apprendimento più veloci ed efficaci
  • “L’arte di insegnare”  – rivolto a insegnanti e istruttori
  • “L’arte dell’incanto”Carisma  e Public Speaking
  • “La Nuova Leadership” – Leadership Efficace
  • “Comunicazione Integrale” – I segreti della comunicazione efficace
  • “Stress Management” – Risorse per gestire le proprie energie al meglio
  • “Creativity” – la creatività come potente risorsa
  • “Mind Power” – Sviluppo del potenziale della mente e di ciò che è oltre la mente
  • “Cavalcare l’onda” – Intelligenza emotiva e gestione delle emozioni
  • “Teatro educativo”  – il teatro come mezzo educativo e formativo
  • Percorsi personalizzati

Referente: Dr. Andrea Grosso

 

Share Button
<\/body>